Michele Mignani
Nato a Bologna nel 1976, cresciuto a Bologna e sul Lago di Garda, Laurea in Scienze Geologiche presso l’Università di Bologna – Indirizzo Mineralogico Petrografico nel 2004. Tesi sui Materiali Vulcanici “The Etna Lava stones”: Un’importante georisorsa dalla colata lavica del 1669, in collaborazione con l’Università di Catania.
Master in Sviluppo sostenibile e gestione dei sistemi Ambientali presso l’Università degli studi di Reggio Emilia.
Ha inseguito le sue passioni per la Natura, i viaggi, lo sport, lavorando prima come Topografo – Geotecnico in laboratori a Bologna; Geofisico in Europa; Oceanografo in una spedizione in Adriatico; collabora con la regione Emilia-Romagna – Direzione generale Ambiente, difesa del suolo e delle coste; Mudlogger in Europa per la ricerca nel sottosuolo.
Nel 2008 diventa Sales Manager per Frassinagodiciotto, azienda di realizzazione di esterni.
Nel 2015 fonda Michele Mignani, impresa di realizzazione del paesaggio, giardini, terrazze a Bologna. Appassionato di materiali naturali ed in particolare di rocce lapidee, dedica il suo lavoro ed i suoi studi ai temi della Natura, del Tempo e dello Spazio legati al paesaggio; alla creazione fruibile ed estetica del progetto con attenzione allo Sviluppo sostenibile dei sistemi ambientali.
Lo scopo e l’impegno del lavoro si producono nel cercare di creare il miglior risultato nella realizzazione del progetto.